home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

9 SETTEMBRE 2008

Il duo internazionale Winischhofer- Ferrer per il prossimo appuntamento di Classicariano.

C’è attesa per il concerto di domenica prossima. Classicariano intende superare se stessa, con la presenza del violinista austriaco Gernot Winischhofer e della pianista spagnola Anna Ferrer.

Ancora due grandi nomi del concertismo internazionale. Gernot Winischhofer è professore di violino al conservatorio di Vienna, ha studiato a Mosca. Allievo di David Oistrakh, (alla cui memoria Classicariano il 10 agosto ha dedicato un concerto), ne è considerato il successore. Winischhofer oltre ad essere fondatore del Trio di Vienna è anche membro dell’Oistrakh Ensamble con cui ha effettuato tournèe in tutto il mondo. Come solista ha eseguito concerti con importanti orchestre condotte da altrettanto noti ed importanti direttori.

Anna Ferrer oltre ad essere un’ottima concertista svolge un’intensa attività pedagogica come titolare del dipartimento di pianoforte del conservatorio di Girona e numerosi suoi allievi sono stati premiati in concorsi pianistici internazionali. Nata da una famiglia di stimati musicisti, lei ne rappresenta la quinta generazione. Alterna la carriera da solista a quella di camerista esibendosi in tutta Europa, partecipando ai festival più prestigiosi e registrando per diverse emittenti radio-televisive ed etichette discografiche. La critica ha particolarmente elogiato la sua interpretazione di Mozat.

Il 14 settembre alle 19,00, presso la Sala del Museo Civico, il duo proporrà un programma trascinante, con brani di Pablo de Sarasate, di Fritz Kreisler, Camille Saint-Saens.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail