home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

20 AGOSTO 2008

Sarà recuperata la Fontana di Pontegonnella.

Una compartecipazione tra la Comunità Montana dell’Ufita e il Comune di Ariano Irpino renderà possibile il recupero della Fontana Borbonica Ponte Gonnella.

La Giunta Comunale ha deliberato di assegnare il contributo di 16 mila euro, già stanziato per la Fontana, all’ente montano che nell’ambito della riqualificazione dell’area tratturale Pescasseroli-Candela, 1° lotto, ha presentato un progetto anche per il recupero della Fontana che si trova sulla SS 90 delle Puglie in località Camporeale.

L’Amministrazione, consapevole dello stato di degrado del monumento, con l’intenzione di attivare le procedure di recupero e salvaguardia, con delibera di Giunta del 28 maggio 2007, aveva stanziato la cifra di 16 mila euro per la Fontana di Ponte Gonnella, ricevuta poi la richiesta di contributo da parte della Comunità Montana dell’Ufita e ritenuto idoneo il progetto esecutivo dell’ente ha deliberato il contributo a titolo di compartecipazione.

Il progetto oltre a prevedere il recupero della Fontana in sé, mira a creare un percorso tra il monumento e la Taverna delle Monache, antico complesso ristrutturato dalla stessa Comunità Montana. Sarà creato un piccolo slargo alle spalle della Fontana di Camporeale che non solo potrà essere a disposizioni dei visitatori ma eliminerà il rischio costituito attualmente dal terreno che preme sulla Fontana.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail