home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

9 AGOSTO 2008

Piazza Plebiscito gremita per il Concerto delle Vibrazioni. Grande concerto rock ad Ariano Irpino. Perfetta la macchina organizzativa.

Quasi due ore di buon rock: Le Vibrazioni non si sono risparmiate e hanno regalato al pubblico arianese un concerto intenso. In piazza Plebiscito migliaia di persone; tantissimi i giovani fan giunti da fuori.

I 5 musicisti milanesi hanno subito scaldato l’ambiente, proponendo uno dietro l’altro i grandi successi discografici raccolti dal 1999 ad oggi con i brani del primo album “Le Vibrazioni”, fino ad “Insolita” di quest’anno, composta quale colonna sonora del film di Sergio Rubini “Colpo d’occhio” con Riccardo Scamarcio. “Raggio di sole”, “Angelica”, “Ovunque andrò”, “Se”, Dimmi”, ad ogni brano il pubblico partecipava, in particolare per “Dedicato a Te” braccia alzate e unico coro in Piazza Plebiscito, ma il vero delirio c’è stato nel finale su “Drammaturgia”, quando Francesco Sarcina si è presentato sul palco con un look tipo Rocky Horror Picture Show, così come nel particolare video del pezzo che ha un dichiarato impegno sociale verso l’ambiente, è infatti il primo lavoro a emissioni ridotte di CO2 e partecipa alla campagna No Excuse 2015 dell'ONU.

Il leader del gruppo ha pubblicamente ringraziato gli organizzatori dell’evento, il Sindaco Gambacorta, l’Assessore alla spettacolo De Gruttola, l’Unione Commercianti e il Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico.

Perfettamente riuscita la macchina organizzativa, con la collaborazione della Polizia Municipale, della Protezione Civile, della Croce Rossa e altri volontari. Ha funzionato anche il piano traffico con svariati preavvisi di interruzione ma la possibilità di raggiungere il parcheggio coperto del Calvario. Utile a mantenere maggior ordine e sicurezza anche l’ordinanza che vietava agli esercenti di somministrare bibite in lattine e contenitori di vetro.
Questa sera intanto continua Vicoli ed Arte, e domani, 10 agosto c’è la Notte Bianca a cura del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico. Negozi aperti fino a tardi, sconti particolari, palloncini in omaggio, musica itinerante e il concerto degli Spaghetti Style Jazz Band.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail