home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

1 AGOSTO 2008

Varato il nuovo Piano Traffico e Isole pedonali per consentire una migliore fruibilità della città a pedoni e turisti nel corso delle iniziative estive

Dopo aver vagliato con scrupolosità tutte le esigenze della città, legate al periodo estivo e al programma dell’Estate Arianese e dopo aver ascoltato le Associazioni Commercianti Uca, Cidec ed Aca, l’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Viabilità, ha stilato un Piano in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale.

L’ordinanza a firma dell’Assessore Generoso Cusano e del Dirigente di Polizia Municipale Mario Cirillo, prevede la chiusura del traffico veicolare delle strade e piazze e nelle contrade e rioni, con sosta vietata, dove necessario, secondo gli orari programmati per le manifestazioni dall’Assessorato Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo, dal Comitato per il dono delle Sante Spine, dall’Associazione Turistica Proloco e dall’Unione Commercianti Arianesi e resterà in vigore per tutta la durata del cartellone dell’Estate.

Tra le novità l’istituzione di un senso unico di marcia, invece dell’isola pedonale, in direzione Piazza Duomo, Piazza Plebiscito, Piazza San Francesco per consentire di raggiungere più agevolmente il parcheggio silos Calvario, con sosta vietata su Piazza Plebiscito dal giorno 9 al 17 agosto dalle 11,00 alla 13,00 e dalle 19,30 alle 24,00, fatta eccezione per la giornata di mercoledì 13 agosto in orario antimeridiano, visto il mercato settimanale.

Istituito come di consueto il divieto di transito su Via D’Afflitto e Via Tribunali dal 6 agosto al 17 agosto con orario feriale dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 24,00; festivo dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 24, 00; per il restante periodo si rispetteranno gli orari feriali: 18,00 /24,00 e festivo 9,00/13,00; 18,00/24,00.

Istituiti inoltre l’interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo e da Via Mancini durante le manifestazioni in Piazza Plebiscito; il divieto di sosta permanente in Via D’Afflitto, Via Tribunali e sarà reso permanente il divieto di sosta, già esistente lungo il tratto di Via San Leonardo, Via Vitale per tutta la durata delle manifestazioni ad eccezione dell’area antistante il complesso Giorgione, nelle fasce di orario vietato.

Sarà ovviamente consentito ai residenti in Via D’Afflitto e Via Tribunali muniti di permesso e in altre zone comunque interessate da manifestazioni, di poter transitare per raggiungere le proprie abitazioni a condizione che non si arrechi intralcio allo svolgimento delle manifestazioni.

Come è ovvio che restano esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso, oltre ai mezzi utilizzati dagli organizzatori per l’allestimento degli spettacoli.

I mezzi pubblici Amu e Air effettueranno percorso alternativo lungo San Giovanni, in base alle esigenze di programmazione delle manifestazioni.

L’Assessore alla Viabilità Generoso Cusano, spiega che sarà messa in essere ogni accortezza per rendere piacevole e priva di disagi l’estate agli arianesi e ai visitatori. Tra l’altro Piazza Plebiscito sarà abbellita in collaborazione con il Comitato per il dono delle Sante Spine con cartelloni e piante.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail