home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

30 LUGLIO 2008

Emergenza idrica: non è solo un problema di carenza delle risorse ma di cattiva gestione dell'Ente Alto Calore

In merito ai notevoli disagi che la città di Ariano sta subendo a causa dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile interviene l’Assessore Generoso Cusano con precise critiche all’Alto Calore.

“Che l’erogazione dell’acqua venga interrotta nelle ore notturne per creare una riserva è accettabile, ma che durante il giorno le famiglie arianesi non riescano a farsi una doccia o a cucinare è inconcepibile - afferma l’Assessore Cusano - L’Alto Calore deve dare informazioni corrette, attraverso comunicati precisi e conferenze stampa, senza addebitare responsabilità al nostro Comune”.

L’Amministrazione Comunale di Ariano oltre ad aver emanato nei giorni scorsi un’ordinanza per invitare i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua, disponendo anche sanzioni amministrative per evitare sprechi, con propri fondi ha avviato numerosi lavori per migliorare la rete idrica a cominciare dall’impianto in Villa Comunale, alla nuova linea in Contrada Masseria, a Camporeale, a Difesa Grande.

“Come possiamo pretendere dai nostri cittadini - continua l’Assessore Cusano - che consumino meno di quanto pagano se poi centinaia di metri cubi di acqua vengono sprecati ogni minuto a causa di una rete idrica ridotta ad un colabrodo?”

Sono continue le segnalazione da parte della Polizia Municipale, anche attraverso telegrammi, di guasti sul vasto territorio arianese, ma le esigue unità messe a disposizione dell’ufficio dell’Alto Calore di Ariano, non possono rispondere a tutte le esigenze e l’acqua continua a perdersi in falle più o meno grandi.

“Questi continui guasti rischiano di vanificare anche il grande lavoro di rifacimento della strade comunali. E’ necessario - aggiunge Cusano - un intervento globale di riqualificazione della rete idrica dell’intero territorio arianese, comprese le zone rurali. L’Amministrazione Comunale è disponibile alla collaborazione e a sposare un progetto comune. Per la risoluzione definitiva del problema”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail