home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

29 LUGLIO 2008

Ad Ariano Irpino Mercoledì 30 luglio 2008 ore 11,30 Museo Civico appuntamento per la chiusura dei progetti regionali sulle dipendenze – Unità Mobile di Contatto e Inserimento lavorativo. Seminario AGIS 2006.

L’Assessorato Lotta alle dipendenze del Comune di Ariano Irpino rappresentato dal dott. Andrea Pelosi, invita la cittadinanza a presenziare alla relazione finale sulle attività svolte sulle dipendenze, che si terrà mercoledì 30 luglio alle ore 11,30 al Museo Civico.

Dopo la relazione introduttiva dell’Assessore Pelosi, le descrizioni nel dettaglio della realizzazione sulle attività sperimentali ed innovative dei progetti Unità Mobile di Contatto dal titolo Monitoraggio Dipendenze e Modalità di Ascolto e Inserimento socio-lavorativo per ex e/o tossicodipendenti in trattamento dal titolo Centro di Orientamento, Consulenza e Ascolto, verranno effettuate dai partner che hanno lavorato sul territorio per 12 mesi, e precisamente:
Carmen Andolfo responsabile del servizio comunale di riferimento, Antonio Pasquale presidente del Centro Studi per il Mediterrano V. Bachelet, Giuseppe Straccia ASL AV 1 responsabile del Servizio Tossicodipendenze per quanto riguarda la parte medica, in quanto l’Unità Mobile di Contatto di solito effettua anche un servizio di “Riduzione del danno”, Simone Picariello della Comunità Terapeutica Diurna “Punto Giovani” di Serino per l’attività esperienziale svolta nelle scuole, Guglielmo Ventre per l’Associazione Vita e per la Cooperativa Amici per la Vita che è stato ogni giorno sempre pronto per partire ed affrontare una nuova giornata, Felice Masone dell’Associazione La Bottega delle Arti con Maria Grazia Biggiero di ICS Project che descriveranno anche l’integrazione dei progetti regionali con il progetto Comunitario AGIS 2006, don Costantino Pratola per la Caritas Diocesana e la F.I.D.A.P.A. nella persona della pres.te Rosa Formato che è stato un partner aggiunto successivamente, silenzioso ed efficace soprattutto per la sensibilità dimostrata.

Anche se non sono presenti un ringraziamento particolare va alla Comunità di San Patrignano che ci ha aiutato soprattutto a toccare i pensieri ed i sentimenti dei nostri ragazzi, venendo nella nostra Città e portando le loro esperienze di vita vissuta.

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Palazzo di Città
tel. 0825 875.180

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail