home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

28 LUGLIO 2008

La riqualificazione e messa in sicurezza delle strade del Centro Urbano di Ariano è quasi ultimata.

E’ iniziato oggi il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale, partendo da Rione Cardito. Previste anche fasce sonore ed altri dissuasori di velocità come l’autovelox.

Da anni ormai non accadeva che l’intero circuito delle strade cittadine venisse riasfaltato. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha compiuto un notevole sforzo economico ed organizzativo per mettere in essere il piano rifacimento strade e garantire una migliore viabilità ed una maggiore sicurezza. Circa 400mila euro sono state investite con questa finalità. I fondi sono stati reperiti in parte attraverso la legge 51 ed in parte attraverso un mutuo.

Anche i cittadini hanno mostrato grande collaborazione. Non sono infatti mancati i disagi e ancora ce ne saranno per portare a termine ogni intervento previsto.

L’Assessore alla viabilità Generoso Cusano, ringrazia per la pazienza gli arianesi e fa un invito agli automobilisti al rispetto del Codice della Strada: “Ci stiamo adoperando per rendere più sicure le nostre strade, ma molto sta anche nella prudenza e nell’attenzione di chi sta al volante”.

Una maggiore attenzione si sta prestando a località Cardito, tratto particolarmente a rischio della SS 90 delle Puglie. Proprio da lì, il 10 luglio, è iniziata la seconda trance di lavori di completamento del manto stradale dell’intero percorso urbano, con la fresatura del vecchio tappetino a partire dall’incrocio con via Fontana Angelica fino alla rotatoria, poi Maddalena, compresa la galleria, il braccio di Corso Vittorio Emanuele e fino alla rotatoria dei Martiri. Il restyling non ha riguardato solo le strade delle periferie, ma anche quelle del centro : via Giulio Lusi, viale Tigli, in pratica l’anello attorno alla Villa Comunale e poi Piazzale Pasteni, via San Leonardo, Fontana Nuova e via Giacomo Matteotti.

Restano ancora pochi tratti da completare con il nuovo asfalto: da via San Domenico a via del Riscatto e poi via Petrara, via Matteotti e il piazzale dei Martiri davanti al Centro Sociale.

Sempre nell’ottica di garantire la sicurezza sulle strade, in questi giorni una squadra, è all’opera per potare gli alberi lungo la strada di San Pietro. Lo scopo è, non solo di migliorare la visibilità, quanto di rendere più efficace l’illuminazione pubblica ed evitare zone d’ombra a rischio ghiacciate nel periodo invernale.

Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail