home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

23 LUGLIO 2008

Ordinanza del Sindaco per sensibilizzare i cittadini ad un uso più razionale dell’acqua potabile

E’ necessario attuare un utilizzo più parsimonioso dell’acqua; con questa premessa il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta ha emesso l’Ordinanza n° 15, in data odierna, 23 luglio 2008, in cui si vieta ai cittadini di utilizzare l’acqua per fini non strettamente potabili, salvo le attività regolarmente autorizzate.

Non è consentito innaffiare orti, giardini, parchi, lavare superfici scoperte, lavare auto, autobotti e in generale ogni altro spreco.

L’augurio è che i cittadini siano sensibili a questa esigenza di razionalizzazione dell’acqua, ma nel caso di inadempienti verranno applicate sanzioni.

Gli Agenti di polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono stati incaricati di far rispettare l’ordinanza.
I trasgressori saranno chiamati a pagare multe da 25 fino a 500 euro

In genere con l’arrivo dell’estate si assiste ad un notevole aumento dei consumi di acqua potabile, dovuti sia all’aumento della popolazione “fluttuante”, sia ad usi non indispensabili come innaffiare o riempire piscine. Questo modo di fare sconsiderato, unito alla significativa riduzione delle risorse idriche disponibili a causa delle scarse precipitazioni atmosferiche dei passati mesi invernali potrebbe comportare una frequente interruzione dell’approvvigionamento idrico con una serie di problemi di carattere igienico-sanitario.
Tra l’altro proprio l’Alto Calore con una nota ha invitato le amministrazioni comunali a sensibilizzare i cittadini sulla questione.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail