home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

28 MARZO 2008

Si rinnovano i festeggiamenti degli emigranti arianesi in Piemonte in onore del Santo Patrono

E’ partita questa mattina la folta delegazione arianese per il raduno in Piemonte, in occasione della Festa di Sant’Ottone, patrono del Tricolle.

Una tradizione consolidata oramai, che giunge quest’anno alla settima edizione. Dopo Alpignano, è la volta di Pianezza, altro Comune piemontese in cui risiede un gran numero di famiglie arianesi. Si tratta di un vero e proprio raduno di emigranti che ogni volta coinvolge centinaia di persone, uno scambio culturale che si articola in diversi momenti: oggi l’arrivo a Pianezza, domani l’allestimento di gazebo per dar vita ad un mercatino di prodotti tipici e artigianali arianesi quali vino, olio, formaggio, ceramica. Sempre domani un triangolare di calcio a cui prenderanno parte rappresentative di ragazzi di Alpignano, Pianezza e Ariano Irpino e nel pomeriggio visite guidate per ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche piemontesi. Domenica alle 11 e 15, si entra nel vivo della manifestazione, con la celebrazione liturgica in onore del patrono Sant’Ottone.

Ad organizzare l’evento un’arianese trapiantata in Piemonte, Teresa Di Martino e il consigliere comunale Giovannantonio Puopolo. L’Amministrazione Comunale di Ariano dà, infatti, pieno appoggio all’iniziativa. Sarà presente a Pianezza il Sindaco, Domenico Gambacorta. Porterà il Gonfalone della città una rappresentativa della Polizia Municipale.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail