home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

21 FEBBRAIO 2008

Il Direttore generale del Ministero dell’Ambiente, Gianfranco Mascazzini ad Ariano Irpino per discutere dell’iter di caratterizzazione di Difesa Grande

Procedere con celerità alla caratterizzazione della Discarica di Difesa Grande, attraverso società pubbliche, per giungere alla definitiva messa in sicurezza e bonifica della discarica. Di questo si è discusso questa mattina presso la Sala Giunta del Municipio di Ariano Irpino alla presenza di Gianfranco Mascazzini, Direttore Generale Servizi per la Tutela delle Acque Interne, Rifiuti e Bonifiche del Ministero dell’Ambiente.

Oltre ad esaminare le varie fasi dell’iter, che seguono il Decreto di caratterizzazione del 18 febbraio, si è discusso anche di un’altra importante questione. Gli amministratori hanno prospettato al Direttore Mascazzini, la possibilità di ampliare l’indagine di caratterizzazione anche all’area dell’ex Smae. Zona abbandonata da anni, che desta preoccupazione in cittadini ed amministratori per un eventuale stato d’inquinamento dei terreni.

Mascazzini si è mostrato molto disponibile e aperto al dialogo. Soddisfatto dell’incontro il Sindaco Gambacorta che ha dichiarato: “Il Direttore è stato incaricato direttamente dal Commissariato per l’emergenza rifiuti di eseguire in maniera celere le fasi successive di messa in sicurezza o bonifica della Discarica, ci auguriamo che grazie al suo impegno si possa chiudere questa partita in tempi rapidi”.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail