home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

20 FEBBRAIO 2008

21-23 febbraio 2008
Convegno transnazionale per l’attivazione reti di aiuto cura ed educazione attraverso lo sviluppo ed il rafforzamento della rete composta dai vari attori istituzionali e privati presenti in ambito locale ed europeo

L’Assessorato Lotta alle dipendenze del Comune di Ariano Irpino, organizza presso il Museo Civico un evento transnazionale, relativo al Programma Comunitario AGIS 2006.

L’evento, che avrà la durata di tre giorni dal 21 al 23 febbraio, vedrà le istituzioni locali confrontarsi con le istituzioni europee della Bulgaria e della Gran Bretagna per condividere le “strategie per la riduzione dell’uso di droghe e dei reati connessi”.

Il dibattito centrale si terrà venerdì 22 alle ore 15.00 nella suggestiva Sala Convegni del Museo Civico, dopo aver incontrato durante la mattinata il Direttore della Casa Circondariale di Ariano Irpino, dott. Salvatore Iuliani.

Presenti all’evento:
il Prefetto S. E. Ennio Blasco, il Vescovo, Mons. Giovanni D’Alise, il vice-questore, Gaetano Froncillo, il Prof. Raffaele Rauty docente dell’Università degli Studi di Salerno, Giuseppe Straccia responsabile dell’ASL AV 1 Servizio Tossicodipendenze, i rappresentanti della Bulgaria e della Gran Bretagna e le strutture che hanno supportato il Servizio Lotta alla droga ed alle altre dipendenze del Comune di Ariano Irpino per la stesura progettuale: ICS Project M. Grazia Biggiero e La Bottega della Arti Felice Masone.

L’Assessore Andrea Pelosi, relazionerà sull’”esperienza del Comune di Ariano Irpino nelle attività di prevenzione alle dipendenze messe in campo dalla nascita dell’Assessorato 2004 ad oggi.

Concluderà i lavori il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail