home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

19 FEBBRAIO 2008

La condanna del Sindaco di Ariano Irpino sui fatti di ieri

“I gravissimi episodi registrati nella mattinata di ieri a Savignano e nella serata a Grottaminarda, meritano una durissima condanna - spiega Domenico Gambacorta -

Prima un dispiegamento massiccio e plateale di Forze dell’Ordine, quasi a voler intimidire amministratori e popolazioni.

Poi la carica effettuata dalle stesse Forze di Polizia nei confronti degli amministratori e della civilissima popolazione di Savignano (documentata dalle ottime riprese televisive dei coraggiosi collaboratori di Canale 58, Vigoroso e Lignite) che è priva di qualsivoglia giustificazione.

In tal modo si permette uno scontro gravissimo fra le istituzioni e i cittadini, un conflitto lacerante che non ha nulla a che vedere con le regole di uno Stato democratico.

Queste popolazioni erano a Pustarza a difendere il proprio territorio di fronte ad una localizzazione che dimostra, per l’ennesima volta, come non vi sia una equilibrata e corretta ripartizione del sacrificio dettato dall’emergenza rifiuti in Provincia e in Regione.

A tutta la popolazione di Savignano confermiamo la nostra più totale solidarietà.

Tale solidarietà la estendiamo a tutti i cittadini coinvolti negli altrettanto gravi e del tutto incomprensibili fatti avvenuti a Grottaminarda, con modalità improprie e quantomeno insolite per una corretta operazione di polizia” - conclude il Sindaco di Ariano Irpino.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail