home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

18 FEBBRAIO 2008

Il Sindaco di Ariano Irpino Gambacorta, risponde alle dichiarazione di Casarella, sindaco di Vallata: “Nessuna guerra tra poveri resta però il dato che benché vi fosse una delibera di consiglio regionale del ‘94 che indicava i due siti, la discarica fu realizzata solo a Difesa Grande”.

La premessa nei discorsi fatti sabato durante la mobilitazione per Pustarza, è stata proprio quella di non creare una guerra tra poveri.

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta ha semplicemente ribadito la cronologia degli avvenimenti dal 1994 al 2004

Ha ricordato che nel ‘94 il Consiglio Regionale della Campania indicò il Formicoso e Difesa Grande, che nel ‘98 la De Simone intervenne alla camera dei deputati per interrogare il Ministro degli Interni Napolitano sulle motivazioni legate agli incidenti fra polizia e manifestanti verificatisi prima dell’inizio dei sondaggi sul Formicoso e che nell’ottobre del 2004 la stessa Presidente, quando Catenacci indicò con propria ordinanza il sito del Formicoso, lo valutò come “inopportuno socialmente”, difendendo quel territorio e indicando altri cinque siti per la discarica, il primo dei quali era Ischia di Savignano Irpino. “Questi sono i fatti e Casarella - afferma il Sindaco Gambacorta - non può far finta di dimenticarseli.

Fa bene a raccogliere molte firme per la candidatura di De Mita - conclude - poiché da queste parti firme non ce ne saranno..”

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail