home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

16 FEBBRAIO 2008

Ariano Irpino ha partecipato in massa alla manifestazione di dissenso per la scelta del sito di Pustarza

Ariano Irpino ha partecipato in massa alla manifestazione di dissenso per la scelta del sito di Pustarza, organizzata dal Comune di Savignano Irpino, al bivio di Villanova, luogo di raduno. Tra una decina di sindaci dei comuni limitrofi c’era, naturalmente, il Sindaco di Ariano Irpino, supportato dall’intero Consiglio Comunale, a dare la propria solidarietà alla vicina Savignano.

Domenico Gambacorta, nel suo intervento ha innanzitutto mostrato ai cittadini l’ordinanza notificata ieri sera che annulla quella precedente di riapertura della Discarica di Difesa Grande, accolta con un grande applauso. Poi ha ribadito i concetti di solidarietà, sottolineando la mancanza di equilibrio e di giustizia rispetto a sacrifici chiesti al territorio: “Noi chiediamo che i rifiuti e che le discariche in questa provincia vengano distribuite sul territorio poiché non si può fare una Discarica a Difesa grande dal 96 al 2004 con una ulteriore appendice del 2006 e poi una discarica a Pustarza che è esattamente a due chilometri e mezzo di distanza”.

Successivamente la manifestazione si è spostata proprio a Pustarza, passando davanti a Difesa Grande, con una carovana di un migliaio di mezzi. La folla ha manifestato pacificamente impedendo ai tecnici di effettuare i sondaggi geo-diagnostici.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail