home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

13 FEBBRAIO 2008

L’Assessore alle politiche giovanili Gianluca De Gruttola con il progetto “Proteus” riapre il servizio Informagiovani di Ariano Irpino. Affidata all’Agenzia “Newmedia”, la gestione del Centro e il coordinamento della Rete Informagiovani Distrettuale

Agevolare e sostenere l’inserimento sociale e lavorativo dei Giovani: questo l’obiettivo del progetto presentato dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune Ariano Irpino, Gianluca De Gruttola.
«Alla base della scelta di riavviare e potenziare il nostro Centro Informagiovani - ha dichiarato l’Assessore - vi è la convinzione che oggi l’informazione, in special modo quella di servizio, rappresenti un elemento decisivo non solo per esercitare una parte attiva nella vita sociale, ma più in generale per esercitare il diritto di poter conoscere, scegliere ed orientarsi tra le varie opportunità che la società offre. I giovani hanno bisogno di strutture ad hoc, accoglienti ed efficienti, in grado di aiutarli a scegliere e ad utilizzare l’informazione per tradurla in vantaggio competitivo sia nel lavoro che nella loro formazione».

Il progetto, al quale partecipano anche i comuni della rete con i loro punti Informagiovani, sarà coordinato dalla Newmedia, agenzia con esperienza ultra decennale nell’ambito degli interventi pubblici specializzata in servizi favore dei giovani.

Si partirà con un restyling del Centro e del Sito web dell’Informagiovani, per poi realizzare un protocollo d’intesa con le Scuole Medie Superiori, atto a stabilire una collaborazione permanente con il Servizio Informagiovani. Sarà promossa una pubblicazione informativa di interesse giovanile su: tempo libero, sport, cultura, società, lavoro, concorsi, borse di studio ecc.
Sono in programmazione inoltre, seminari info-formativi e la prima Conferenza di Servizio della Rete Informagiovani alla quale parteciperanno, oltre ai Comuni della Rete, tutti i soggetti pubblici e privati, presenti sul territorio, che hanno lo stesso interlocutore: I Giovani. “Ascoltare per informare e orientare meglio” questo in sintesi lo slogan con cui intende operare il nuovo Centro Informagiovani di Ariano.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail