home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

10 FEBBRAIO 2008

Il Nuovo Trio Fauré regala emozioni all’attenta platea del Museo Civico di Ariano Irpino

Come preannunciato, il concerto di sabato scorso nell’ambito della rassegna ClassicAriano, è stato un appuntamento di spessore; la platea si è lasciata trasportare in un atmosfera raffinata. L’interpretazione cameristica di Wolfgang Amadeus Mozart da parte del Nuovo Trio Faurè, ha rapito il pubblico.

Il picco maggiore di coinvolgimento, nella seconda parte del concerto, dove il Trio, che predilige nel proprio repertorio le composizioni meno eseguite, dopo aver interpretato il “Divertimento in Si Bemolle maggiore” del periodo giovanile di Mozart, ha coinvolto fino in fondo il pubblico con il “Trio in Do maggiore”, opera più profonda a tratti commovente, composta in età adulta a Praga.

Applausi lunghi e scroscianti hanno accompagnato, fino ai due bis, i tre artisti d’esperienza: Flavia Brunetto al Pianoforte, Marco Perini al violoncello, Silvano Minella al violino. Quest’ultimo, titolare tra l’altro della Cattedra di Violino presso il Conservatorio Verdi di Milano e che suonava un violino di Mattia Albani del 1695, non ha potuto non complimentarsi con la sala, definendola attenta e calorosa. Il Maestro Minella ha esteso i complimenti agli organizzatori per l’intera rassegna ed in particolare all’Assessore alla Cultura Emerico Maria Mazza.

L’Assessore Mazza dal canto suo ha espresso ancora una volta soddisfazione per il successo e il gradimento che sta registrando anche la seconda edizione di ClassicAriano giunta già al suo giro di boa. Un successo da attribuire all’ottima Direzione Artistica del Maestro Marco Schiavo che oltre a selezionare artisti di spessore e di fama internazionale è, egli stesso, interprete in alcuni concerti.

Prossimo appuntamento con la grande musica: Sabato 23 febbraio alle 19,00, sempre al Museo Civico. Si esibiranno Antero Arena al Violino e Maria Assunta Munafò al Pianoforte.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail