home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

4 FEBBRAIO 2008

Torna l’allarme percolato nella discarica di Difesa Grande

Incidente a Difesa Grande. Grossa fuoriuscita di percolato. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili Urbani e dei Carabinieri di Savignano, si attende per domani mattina l’arrivo dei tecnici dell’Arpac.

Dalle canalette di convogliamento della discarica la fuoriuscita di percolato. Si presume che questo dipenda dal fatto che da diversi giorni il percolato non viene più raccolto in quanto la discarica è stata requisita ed è in mano al Consorzio Napoli Tre. A quanto affermano i tecnici, infatti, per evitare questi incidenti è necessario effettuare la raccolta del percolato quotidianamente in modo che non si accumuli e fuoriesca.

Già nel 2004, sul versante sud-ovest della discarica vi fu una grossa fuoriuscita di percolato, intervenne l’Arpac e quella parte della discarica fu sottoposta a sequestro. Il liquido inquinante fuoriuscì fino ad invadere i campi, finendo addirittura nel Torrente Lavella.

Anche oggi alcuni agricoltori avrebbero denunciato alla Polizia Municipale che le acque del torrente sono scure. Non si esclude che anche questa volta il percolato sia finito nel corso d’acqua.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail