home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

2 FEBBRAIO 2008

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ringrazia il Vescovo D’Alise. Tutto pronto per la fiaccolata di stasera per la solidarietà e l’ambiente.

“Non possiamo che ringraziare il Vescovo Mons. Giovanni D’Alise- ha dichiarato il Sindaco Domenico Gambacorta- per la vicinanza che ha avuto, sia nel corso della manifestazione di martedì mattina, sia per le sue ultime dichiarazioni, che dimostrano ancora una volta quanto al Chiesa sia vicina alle esigenze della popolazione e come tutta la città sia unita nella battaglia non solo per evitare la riapertura di Difesa Grande, ma anche è soprattutto per sancire il doveroso rispetto delle leggi dello Stato”.

Sua Eccellenza il Vescovo nel suo intervento, oltre a condannare duramente la cattiva gestione del potere che ha portato a questa grave emergenza ambientale, ha espresso solidarietà alla città di Ariano, definendo “una beffa” l’eventuale riapertura delle discarica.

In città si è pronti per un’altra grande manifestazione. Alle 19,30 Fiaccolata al Bivio di Villanova. Promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Antenna Sociale e di tutte le Associazioni presenti sul territorio. Alla manifestazione che è stata intitolata “Tutti i colori della solidarietà” sono stati invitati i Centri sociali dei comuni afferenti all’Antenna Sociale. Lo scopo, spiegano le associazioni, è dare sostegno a chi si sta battendo per il fondamentale diritto alla salute, in particolare a tutti coloro che con sacrificio presidiano giorno e notte il Bivio. Il corteo che vedrà la partecipazione degli amministratori e dei consiglieri, partirà alle 19,30 dalla Chiesa di Contrada Turco, per giungere al Bivio,

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail