home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

1 FEBBRAIO 2008

Ariano Irpino. Si attendono i risultati degli accertamenti tecnici e ambientali su Difesa Grande. E domani grande fiaccolata.

Lo spiraglio apertosi a Roma ieri da speranza alla città che ora attende con impazienza gli accertamenti tecnici sulla discarica che sono “tutt’ora in corso - come si legge nel comunicato del Commissariato di Governo - Accertamenti finalizzati all’utilizzazione delle discariche di Villaricca e Difesa Grande, consistenti nella rigorosa valutazione della presenza di possibili sostanze inquinanti che, se riscontrate dalle analisi in corso e se ritenute fattore ostativo alla loro utilizzazione, ne determineranno l’esclusione dal piano. Per tale motivo, in costanza degli accertamenti, sono già state avviate tutte le iniziative necessarie all’individuazione di soluzioni alternative comunque funzionali ad uscire dalla situazione emergenziale” Il Commissariato si riserva di dare notizia quanto prima degli esiti degli accertamenti e di comunicare tempestivamente l’aggiornamento del Piano.

Intanto la città si prepara ad un’altra grande manifestazione. Domani alle 19,30 Fiaccolata al Bivio di Villanova. Promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Antenna Sociale e di tutte le Associazioni presenti sul territorio. Alla manifestazione che è stata intitolata “Tutti i colori della solidarietà” sono stati invitati i Centri sociali dei comuni afferenti all’Antenna Sociale. Lo scopo, spiegano le associazioni, è dare sostegno a chi si sta battendo per il fondamentale diritto alla salute, in particolare a tutti coloro che con sacrificio presidiano giorno e notte il Bivio.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail