home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

23 Aprile 2007

Domenica 29 aprile Apre il PUTIPU’

L’Assessore alla lotta alle tossicodipendenze del Comune di Ariano Irpino, dott. Andrea Pelosi, comunica la riapertura del PUTIPU’.

Domenica 29 aprile alle ore 12,15, con la benedizione del nostro Vescovo Mons. Giovanni D’Alise, riprende l’attività del Centro, interrotta per un lungo periodo di tempo, ma che ora riprende in una struttura realizzata esclusivamente per effettuare attività di aggregazione giovanile, prevalentemente ma non esclusivamente in campo musicale, ma è a disposizione anche di ragazzi che vogliono ritrovarsi e trascorrere un po’ di tempo insieme ed essere sicuri di trovare personale adulto sempre disposto ad accoglierli ed ascoltarli. Struttura non solo aperta alle giovani generazioni, ma anche alle famiglie, ai giovani che vogliono capire il mondo dei loro figlio.

La struttura, molto accogliente e’ stata completamente rimessa a nuovo, con arredi e sistemazioni veramente gradevoli da vivere, è composta da Sala Aggregazione, che è anche Segreteria del Centro, dove i ragazzi possono incontrarsi, ascoltare musica utilizzare il computer oppure semplicemente guardare la televisione, Sala Prove e Sala Registrazione. Vi aspettiamo.

Il Centro PUTIPU’ è una delle attività che afferiscono al Servizio Comunale per la Lotta alle tossicodipendenze, braccio operativo dell’Assessorato, che ha predisposto non solo la ristrutturazione del Putitpu’ ma anche le altre iniziative Unità mobile di contatto e reinserimento socio-lavorativo per ex tossicodipendenti, che a breve avranno inizio.

Collaborerà per l’inaugurazione l’Associazione Nazionale Contro l’Alcolismo che sarà ad Ariano Irpino tutta la giornata con “Aprire il mare … il miracolo che si ripete ancora L’Associazione è impegnata non solo nel recupero delle persone alcol-dipendenti, ma soprattutto in un’attività costante e quotidiana sulla prevenzione all’uso ed all’abuso di alcol nelle giovani generazioni. Saranno ospiti della Città di Ariano e presenti sia al taglio del nastro e proseguiranno poi alle ore 18,00 presso il Rione Cardito nella Scuola Media P. S. Mancini, per portare e raccontare le loro esperienze, “affinché ai giovani non accada quello che è successo a loro…..”.

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail