home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

28 LUGLIO 2005

All'ATO vince la legalità

Il comune di Ariano, ha ottenuto, dal TAR Campania l'annullamento della delibera di elezione dei componenti del CDA dell'ATO Merola e Bilotta.

Il Sindaco Gambacorta, infatti, per tutelare i diritti del comune di Ariano, difeso dall'Avv. Scuderi, presentò ricorso al TAR, per la legittima rappresentanza dell'unico comune superiore a 20.000 abitanti presente nel territorio dell'ATO Calore Irpino.

Essendo venuto meno il presupposto che legittimava la presenza nel CDA dei componenti decaduti, l'annullamento della delibera comporta la decadenza automatica del presidente eletto con i voti determinanti dei 2 consiglieri decaduti e quindi senza il numero legale, considerata l'assenza dei componenti Beneventani.

Ancora una volta in Irpinia per salvaguardare la legge è necessaria la giustizia amministrativa per impedire la proditoria occupazione di Enti e poltrone.

Il caos istituzionale, evidenziato con preoccupazione dal comune di Ariano, già il 9 Maggio non è stato tenuto in alcun conto dai registi dell'operazione Giuditta, i rischi che oggi si paventano sono da addebitare all'arroganza e alla superficialità di chi per non rinunciare ad una poltrona, verso Ariano o verso la Provincia di Benevento, rischia oggi di far perdere finanziamenti per centinaia di milioni di Euro alle comunità Irpine e Sannite.

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail