home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Palazzo di Città  0825 875.180

Comunicati Stampa

 

24 MARZO 2006

Presentazione Progetto “Scuola Arti e mestieri”

Sabato 25 marzo, alle ore 15:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ariano Irpino, si terrà una conferenza stampa per presentare il percorso formativo “Opera atque Artficia”, progetto pilota per l’istituenda “Scuola delle Antiche Arti e Mestieri”. La Scuola si baserà su tre filiere di attività, quali Ceramica, Legno e Arte orafa, che rispecchiano il contesto storico, culturale e socio-economico del territorio arianese e della Valle dell'Ufita e avrà sede stabile presso l’ex Ospedale “S.Giacomo”.

Gli obiettivi del progetto pilota sono la sensibilizzazione dei giovani verso tali forme di artigianato, nonché la rivalutazione di arti e mestieri tradizionali e la creazione di occasioni occupazionali con particolare riguardo alle varie forme di autoimprenditoria giovanile.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è rivolto ai giovani tra i 18 e i 32 anni residenti nelle regioni Obiettivo 1 e sarà realizzato in partenariato con il Centro Risorse Nazionale per l'Orientamento, il Prusst “Calidone” per conto del Comune di Benevento, Italia Lavoro S.p.A. tramite il progetto Technè.

Alla conferenza stampa parteciperanno: il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, Giuseppe Mastandrea Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, il Direttore tecnico del progetto Fernando Boscaino, il Direttore del Centro Risorse Andrea Rocchi e il Sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli.

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail