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AVVISO DI GARA |
per l'affidamento del servizio di integrazione scolastica a favore degli alunni portatori di handicap |
IL DIRIGENTE
DELL'UFFICIO DI PIANOIn esecuzione della deliberazione del Coordinamento Istituzionale, assunta nella riunione del 14.11.2002, e della propria determinazione n. 544 del 25.11.2002,
RENDE NOTO
Art. 1
OggettoL'Ufficio di Piano deve procedere, in nome e per conto delle Amministrazioni comunali che formano il Coordinamento Istituzionale dell'Ambito territoriale del Piano di Zona Sociale n. A1, all'espletamento di gara di appalto per l'affidamento del Servizio di integrazione scolastica a favore degli alunni disabili frequentanti le scuole materne e dell'obbligo ubicate nei 29 Comuni che costituiscono il suddetto ambito.
L'appalto del servizio di integrazione scolastica decorre dal 7 gennaio 2003 ed avrà durata fino al termine dell'anno scolastico 2002-2003. E' fatta salva la facoltà di rinnovo, secondo le modalità e le condizioni previste nel Capitolato Speciale di Appalto.
La gara è suddivisa in 2 lotti, corrispondenti ai Comuni afferenti, rispettivamente, ai Distretti sanitari n. 1 e 7, e n. 2 e 6, compresi nell'ambito territoriale del Piano di Zona Sociale.
Art. 2
Luogo di esecuzione del servizioLOTTO n. 1: Distretti Sanitari n. 1 e n. 7.
Servizio da svolgere presso gli Istituti scolastici operanti nei Comuni di: Ariano Irpino, Casalbore, Greci, Montaguto, Montecalvo, Savignano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli. Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata, Vallesaccarda.LOTTO n. 2: Distretti Sanitari n. 2 e n. 6.
Servizio da svolgere presso gli Istituti scolastici operanti nei Comuni di: Bonito, Fontanarosa, Gesualdo, Luogosano, Mirabella Eclano, Paternopoli, Sant'Angelo all'Esca, Taurasi. Flumeri, Frigento, Grottaminarda, Melito Irpino, Sturno.
Art. 3
Modalità di espletamento della garaLa gara sarà espletata con il sistema dell'Asta pubblica, ai sensi del R.D. 23.5.1924, n. 827 e del D.lgs. 17/3/1995 n. 157. L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b) del D.lgs. 157/95, ed a norma dell'art. 6, comma 3 del D.P.C.M. 30 marzo 2001.
La valutazione avverrà sulla base dei seguenti elementi e fattori, individuati con riferimento all'Allegato A) della delibera di Giunta Regionale della Campania n. 1079 del 15.3.2002:
QUALITA' DEL SERVIZIO:
Massimo Punti 42QUALITA' ORGANIZZATIVA:
Massimo Punti 18OFFERTA ECONOMICA:
Massimo Punti 40
Art. 4
Importo presunto dell'appalto e altre indicazioniL'importo complessivo presunto dell'appalto, al netto di IVA, è pari ad € 184.080,00, così suddiviso:
LOTTO N. 1: importo complessivo presunto del servizio: € 78.000,00, oltre Iva.
Le ore di prestazione complessivamente previste vengono indicate in circa 6.500.LOTTO N. 2: importo complessivo presunto del servizio: € 106.080,00, oltre Iva.
Le ore di prestazione complessivamente previste vengono indicate in circa 8.840.
Art. 5
Soggetti ammessi a partecipare alla gara e limiti alla partecipazioneLa partecipazione alla gara è riservata alle Cooperative sociali di tipo "A", e loro Consorzi, di cui alla legge n. 381 dell'8.11.1991, che abbiano ad oggetto sociale l'attività di cui alla gara stessa. E' ammessa la partecipazione di Cooperative temporaneamente associate, secondo le vigenti disposizioni di legge in materia.
La gara sarà espletata per singoli lotti, secondo l'ordine numerico progressivo di essi. E' possibile presentare offerta per ognuno dei due lotti in cui è suddivisa la gara, ma non si può rimanere aggiudicatari di più di un lotto. Pertanto, il soggetto che risulterà aggiudicatario del primo lotto verrà automaticamente escluso dalla procedura di aggiudicazione relativa al secondo lotto, salva la facoltà di riammissione nella sola ipotesi in cui la gara relativa al lotto successivo dovesse andare deserta.
Non è ammesso che una Cooperativa partecipi contemporaneamente come singola e in associazione con altre Cooperative, né che partecipi contemporaneamente in più associazioni di Cooperative, pena l'esclusione di tutti i soggetti interessati. Non è ammessa altresì che una Cooperativa partecipi contemporaneamente come singola e come Consorzio al quale aderisce, pena l'esclusione della Cooperativa stessa.
Art. 6
Contenuti e modalità di presentazione dell'OffertaPer partecipare alla gara, gli interessati dovranno presentare, come in dettaglio specificato negli artt. 15, 16, 17 e 18 del Capitolato speciale d'appalto, per ognuno dei lotti per i quali si intende proporre offerta, la seguente documentazione, che dovrà essere contenuta in tre distinti plichi, sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura e riportare:
plico n. 1:
indicazioni relative al mittente, all'oggetto della gara e la dicitura "documentazione amministrativa";plico n. 2:
indicazioni relative al mittente, all'oggetto della gara e la dicitura "documentazione tecnica e progettuale";plico n. 3:
indicazioni relative al mittente, all'oggetto della gara e la dicitura "offerta economica";I tre plichi suddetti dovranno essere inseriti in un unico plico più grande, a sua volta anch'esso sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, che dovrà riportare l'indirizzo del mittente e recare la dicitura "OFFERTA PER IL LOTTO N._____, RELATIVO ALLA GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA A FAVORI DI ALUNNI DISABILI NELLE SCUOLE UBICATE NEI COMUNI DEI DISTRETTI SANITARI N._____".
Si raccomanda di indicare chiaramente il numero del lotto a cui si intende partecipare ed il numero dei Distretti Sanitari a cui lo stesso si riferisce.
Tale plico, indirizzato a "Comune di Ariano Irpino - Ufficio del Piano di Zona Sociale A1 - Corso Europa, pal. Maresca - 83031 Ariano Irpino (AV)", dovrà pervenire, per posta raccomandata o con consegna a mano all'Ufficio protocollo generale del Comune di Ariano Irpino (sito in Piazza Plebiscito), entro le ore 12 del giorno 18 dicembre 2002.
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo esso non giunga a destinazione in tempo utile. La data e l'orario di arrivo, risultanti dal timbro apposto dal Protocollo Generale del Comune, fanno fede ai fini dell'osservanza del termine utile indicato dal presente avviso.
Art. 7
Presentazione della documentazione tecnico-progettuale e valutazione delle offerteSulla base di quanto dichiarato nel predetto modello, la Commissione appositamente incaricata, procederà, in seduta pubblica, alla valutazione dell'offerta ed alla conseguente attribuzione dei punteggi, suddivisi ed assegnati secondo le modalità ed i criteri dettagliatamente stabiliti nel Capitolato speciale d'appalto.
E' data facoltà ai concorrenti di documentare preventivamente le dichiarazioni rese nel modello tramite la presentazione della relativa documentazione.
La Commissione di gara ha la facoltà di invitare, se necessario, i concorrenti a completare o fornire chiarimenti in ordine al contenuto della documentazione presentata, sospendendo, nelle more della risposta, la procedura di gara. Su richiesta della medesima Commissione, inoltre, le imprese partecipanti saranno tenute a fornire tutte le ulteriori informazioni ritenute necessarie per formulare una più precisa valutazione dell'offerta.
Art. 8
Svolgimento della garaAll'apertura delle buste contenenti le offerte si procederà il giorno 19 dicembre 2002, alle ore 10.30, presso gli Uffici del Settore Servizi socio-culturali del Comune di Ariano Irpino, siti in Corso Europa, Palazzo Maresca.
Alle operazioni di gara potranno presenziare i rappresentanti legali dei soggetti partecipanti ovvero un loro delegato.
Art. 9
AggiudicazioneL'aggiudicazione avverrà, per ogni singolo lotto, a favore dell'offerta che avrà ottenuto il punteggio più alto, in base alla sommatoria dei punti relativi all'offerta tecnica (Qualità del servizio e Qualità organizzativa) e a quella economica.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Ci si riserva, comunque, di non procedere all'aggiudicazione a favore di alcuna impresa per comprovati motivi di pubblico interesse.
L'affidamento del servizio sarà disposto, per ogni singolo lotto, con apposita determinazione del Dirigente dell'Ufficio di Piano.
In ogni caso, l'Ufficio di Piano si riserva la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara o di rinviarne la data senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo.
Art. 10
Trattamento dei dati personaliAi sensi dell'art. 10 della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, si informa che i dati forniti all'Ufficio di Piano dai soggetti partecipanti alle gare saranno raccolti e trattati ai fini del procedimento relativo alle gare stesse e della eventuale successiva stipula del contratto. Tali dati saranno utilizzati secondo le disposizioni di legge in materia e potranno essere comunicati:
al personale dell'Ufficio di Piano e del Comune di Ariano Irpino interessato ai procedimenti di gara;
ad ogni altro soggetto che vi abbia interesse, ai sensi della L. 241/1990;
ad eventuali altri soggetti della Pubblica Amministrazione.
Art. 11
Richiesta atti di garaIl capitolato speciale relativo alla gara di appalto in argomento, copia del presente avviso, nonché il modello-scheda per la presentazione della documentazione tecnico-progettuale sono reperibili sul sito Internet del Comune di Ariano Irpino (http://www.comune.ariano-irpino.av.it).
I suddetti atti potranno comunque essere richiesti e ritirati presso l'Ufficio di Piano, sito in Corso Europa (Pal. Maresca), 83031 Ariano Irpino (AV) . Tel. 0825/875302 - tel/fax 0825-873274 - 825900.
Art. 12
RinvioPer tutto quanto non previsto dal presente avviso di gara si fa espresso riferimento e rinvio a tutta la normativa vigente in materia, in quanto applicabile.
Ariano Irpino, lì 27 novembre 2002
IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO DI PIANO | |
Giuseppe Fiorellini |
Allegati (.zip <> 47 kb)
- capitolato speciale d'appalto
- modello di domanda
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it |